8.6.17

LUCI SUL COMODINO // Nightstand lights


VIBIA SUITE

Di recente nella mia camera matrimoniale ho spostato il letto e i comodini, per far posto all’armadio, decentrando così il quadro sopra al letto (facile da riposizionare) e interruttori/luci, meno facili da spostare.
A suo tempo io e mio marito avevamo scelto di mettere delle appliques sul muro sopra i comodini, ora sarà necessario spostare almeno una delle due per ripristinare la simmetria.


Recently I made some changes in my master bedroom, the bed and nightstands have been moved from the original position, so the painting over the bed and the wall lamps over the nightstands have to be moved too, to restore the symmetry.


HS - MASTER BEDROOM

Con l’occasione ho riflettuto sul tipo di illuminazione adatta alla mia camera e sulle esigenze che deve soddisfare…. I punti luce predisposti sono tre, finora tutti fissi. Manterrò la plafoniera sul soffitto poiché non amo molto i lampadari in camera da letto, però le appliques a luce fissa sopra i comodini non mi soddisfano più, desidero dei punti luce orientabili e magari anche regolabili in intensità, utilizzabili a volte come luce da lettura.
Raccolte le mie considerazioni e dato che prima di rompere il muro per spostare l’uscita dei fili devo capire che lampada metterò e dove, ho cominciato la mia ricerca. Ho trovato per esempio questo modello che mi piace molto, di Vibia: PIN lampada da parete a led orientabile
Ecco una grossolana simulazione dell’effetto che farebbero in camera mia….

This occasion makes me reconsider my bedroom lighting system…. There are three lamps, they used to be fixed lights. I will save the ceiling lamp, because I don’t like chandelier in a bedroom, but fixed light wall lamps over the nightstands don’t meet our needs anymore. We need adjustable lamps with variable light, more like reading lamps.
So before modify wall plugs I have to choose the lamps and their position.
Searching on the web I found this Vibia model: PIN led adjustable wall lamp.
Here below  a  rough simulation, just to try to figure it how it should be.

VIBIA PIN

VIBIA PIN

HS - MASTER BEDROOM


Mi hanno ispirata anche queste soluzioni , alcune fai da te, riproducibili con il sistema FILOTTO. Però non sono certa possano sposarsi bene con lo stile della mia camera.
Per quel che riguarda il mio micro-progetto vi aggiornerò presto.

I found inspiring also these solutions, the diy ones can be created using FILOTTO system. But I am not sure they can match with my bedroom style.
Regarding my mini-project I will show you soon the up-grade.



http://www.ilfilotto.com/








Però, come ho già detto in precedenza, il mondo dell’illuminazione è per me un territorio quasi inesplorato così ho pensato di chiedere il parere di un esperto…o meglio di due esperte: Martina e Elisabetta di 2beUnique!!
Credo proprio che questa sarà la prima di una serie di posts per una NUOVA Rubrica di Consulenza d’arredo che le nostre amiche (vi ricordate l'intervista?) concederanno al mio blog!! Le ringrazio molto!!
Nel prossimo post le loro considerazioni sul mondo delle lampade e i loro originali spunti!!  Non lo perdete!

However, as already said, the lighting world is such an unexplored land for me, so I’ve asked to professionals: Martina and Elisabetta from 2beUnique!!
I hope this will be the first of many posts for a NEW Advice Column on my Blog, as a gift from our friends! (do you remember the interview?)  Thank you Martina and Elisabetta!
Next post will show you their point of view on Lighting world and some suggestions!
Don’t miss it!!

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.