17.11.16

DIY CANVAS



Naturalmente non ho resistito alla tentazione di creare anch’io qualcosa a forma di casa : mi sono innamorata di una frase sulla famiglia che rispecchia molto la nostra, così l’ho stampata su dei trasferibili a caldo (di quelli che si passano sulla stoffa col ferro da stiro) e ho scelto una telina bianca. Le scritte vanno stampate al rovescio, una volta trasferite le scritte sulla stoffa l’ho fissata a un telaio in legno che ho tagliato a forma di casa e ho ottenuto un canvas fai-da-te…. Purtroppo non avevo ancora deciso di scrivere il blog quando l’ho realizzato quindi non ho foto dei diversi passaggi, ma esistono molti tutorial in rete su come trasferire a casa scritte su stoffa o altri materiali.

I could not resist to try to create something HomeShaped: I felt in love with a quote which describes well our family, so I printed it on a transfer paper (the one working on cloth with hot iron) and I've chosen a white pretty cloth. Words must be printed reversed, once transferred I've fixed the cloth on a wooden home-shaped frame: diy canvas done.... I don't have pictures of the procedure because the blog was not on my plan yet, but you can find many tutorial on images or quotes transfer on cloth.


Inizialmente avevo pensato di lasciarlo completamente bianco, ma appeso al muro bianco non risaltava la forma, così ho colorato il bordo con colore per stoffa creando una specie di cornice azzurra. Per essere un esperimento mi ritengo abbastanza soddisfatta! Considerando che non ho una grandissima capacità manuale!

At the beginning I wanted to leave it all white, but once on the wall it did not work, so I painted a light blue frame around it. Now I'm pleased with the result, considering it was only an attempt!

canvas a forma di casa

canvas a forma di casa

canvas a forma di casa


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.